Stampa digitale su Tessuti

Splendido materiale a trama fine, come un tendaggio, per realizzare drappi stampati ad altissima risoluzione. La stampa digitale su tessuti è un'elegante alternativa alla stampa su supporti tradizionali.

Stampa digitale su tessuti: tutte le informazioni.

La stampa digitale su tessuti è una tecnica che si è notevolmente diffusa in questi ultimi anni, per la velocità e la semplicità di realizzazione. La stampa sul tessuto con questo metodo avviene tramite un computer collegato ad una stampante e le immagini sono acquisite mediante email, cd o scanner. Indicata generalmente per qualsiasi tipo di tessuto, che sia fibra naturale o sintetica, si possono stampare diversi tipi di motivi, anche i più complessi con tante sfumature di colore, grazie all'ausilio di software sempre più sofisticati. La precisione che si ottiene con questa metodologia è decisamente elevata. Non vi sono limiti nella stampa, sia nelle decorazioni su tessuti di colore chiaro sia su quelli di colore scuro. Sono tante le tipologie di stampanti che con pochi passaggi permettono di ottenere risultati ottimi. La stampa ink-jet rende il lavaggio sicuro senza alterazioni dei colori, perché questi vengono fissati a caldo e si presta anche a tende e copriletti. I colori usati sono poco viscosi e molto più puri di quelli che vengono impiegati per i macchinari classici, per preservare le testine delle stampanti dal deterioramento.

La Stampa digitale su tessuti è la vera rivoluzione

Metodologia, questa, che è entrata a far parte della grande industria del tessile anche in Italia, perché permette di abbassare i costi di produzione e di stampare in modo più veloce e preciso, fa risparmiare energia e non è inquinante, poiché vengono sempre più spesso utilizzati inchiostri ecologici che tengono bene sui tessuti, perché la tecnica fa penetrare i colori nelle fibre. Questo metodo di stampa è senz'altro valido anche per chi vuole stampare poche unità, visto che le stampanti esistenti sono funzionali anche su capo finito. Le T-shirt sono molto indicate per la stampa ink-jet e si possono fare anche stampe personalizzate, con disegni che vengono stampati su di una pellicola e poi riportati sulla maglietta oppure con la tecnica di stampa diretta, che consiste nell'immettere il colore direttamente sul tessuto, attraverso macchinari a getto d'inchiostro. Questa tecnica crea un effetto più morbido al tatto. Con cifre modiche si possono realizzare vere opere d'arte, attraverso la stampa digitale su tessuti!

Presspoint Via Vincenzo Monti 50, 20016 Pero (MI) | Tel.: 02.33.91.21.39 | P.IVA 10732680151

Website by Fasterway

Website by Fasterway

Presspoint
Via Vincenzo Monti 46, 20016 Pero (MI)
Tel.: 02.33.91.21.39 | P.IVA 10732680151

Qualcosa sta cambiando

Presspoint si rinnova

Stiamo lavorando per rendere il nostro sito ancora più ricco, accessibile e facile da usare.

Non conosci Presspoint?
Permettici di darti un consiglio.

Esistono migliaia di modi per stampare il tuo progetto ma ce n’è solo uno giusto: quello fatto su misura per te.
Non accontentarti di qualcosa di già pronto! Possiamo darti una consulenza tecnica gratuita per aiutarti a scoprire un mondo di possibilità per dare forma alle tue idee.

Contattaci al numero 02\33912139
oppure lasciaci un messaggio nel form sottostante.
Leggi normativa