Stampa su Tele pittoriche

Del tutto simile, come dice la parola, ad una tela per quadri adatta a dipingere, questo supporto consente di realizzare splendidi "quadri", dato che si adatta perfettamente ad essere intelaiato come un vero e proprio dipinto.

Stampa su tele: tutto quello che devi sapere

Quando parliamo di stampa su tele intendiamo una stampa ad alta definizione su particolari supporti, rappresentati appunto da tele, che possono essere successivamente anche rifinite e incorniciate come veri e propri quadri. I colori assorbiti dal particolare supporto di tela creano come effetto una stampa di alta qualità. Si possono stampare fotografie scattate con la propria macchina fotografica, immagini prese da cataloghi o scaricate legalmente dalla rete. Il grande vantaggio di questa tecnica consiste nel poter riprodurre le immagini su tele anche di grandi dimensioni così come è possibile scegliere un singolo particolare di una immagine da stampare, o anche stampare una immagine su più tele, con un risultato molto originale. Per tutti coloro che amano la fotografia, questo tipo di stampa rappresenta una opportunità unica di arredare la propria casa e i propri ambienti con scatti personali.

Come si effettua la stampa su tele

Quando si tratta di fotografie su pellicola, il procedimento risulterà molto simile alla stampa tradizionale, a differenza della preparazione del supporto, - la tela, appunto, - che richiede un trattamento preliminare. Il risultato sarà eccellente, poiché la trama della tela conferirà all'immagine un effetto artistico particolare. Quando si hanno fotografie di piccolo formato, è consigliabile non richiedere ingrandimenti eccessivi, poiché la tela ha una definizione inferiore rispetto alla carta e l'immagine potrebbe "sgranare". Quando abbiamo fotografie digitali, è opportuno prestare grande attenzione alla preparazione del file tramite i programmi professionali di fotoritocco. Devono infatti essere ottimizzate le dimensioni, la risoluzione, il contrasto, la luminosità e la saturazione per rendere il risultato il più nitido possibile. Per un risultato ottimale, le immagini per la stampa su tele devono avere una risoluzione minima di 72 dpi e si possono anche richiedere vari effetti: seppia, anticato, pastello, bianco e nero, e molti altri che trasformeranno uno scatto fotografico in un'opera artistica.

Presspoint Via Vincenzo Monti 50, 20016 Pero (MI) | Tel.: 02.33.91.21.39 | P.IVA 10732680151

Website by Fasterway

Website by Fasterway

Presspoint
Via Vincenzo Monti 46, 20016 Pero (MI)
Tel.: 02.33.91.21.39 | P.IVA 10732680151

Qualcosa sta cambiando

Presspoint si rinnova

Stiamo lavorando per rendere il nostro sito ancora più ricco, accessibile e facile da usare.

Non conosci Presspoint?
Permettici di darti un consiglio.

Esistono migliaia di modi per stampare il tuo progetto ma ce n’è solo uno giusto: quello fatto su misura per te.
Non accontentarti di qualcosa di già pronto! Possiamo darti una consulenza tecnica gratuita per aiutarti a scoprire un mondo di possibilità per dare forma alle tue idee.

Contattaci al numero 02\33912139
oppure lasciaci un messaggio nel form sottostante.
Leggi normativa