carta

carte

icona per qualità di stampa

-

C'E' STAMPA E STAMPA

La qualità non è un'opinione

La carta come protagonista
-

Durante la stampa, la carta diviene la materia che accoglie le tue idee e offre loro una forma concreta, tangibile, ma ogni carta è diversa e lascerà un sapore, un’impronta unica al tuo lavoro. La carta può cambiare radicalmente il modo in cui le tue stampe catturano e reagiscono alla luce, il modo in cui risaltano o si attenuano gli inchiostri e i colori, la sensazione ed il modo in cui sfogliamo o accarezziamo le pagine…

Presspoint ti offre più di 50 tipologie di carta, tutte prodotte in modo sostenibile e certificate dal Forest Sourceship Council. Ti seguiamo nella scelta, anche fuori catalogo, per aiutarti a trovare la soluzione perfetta non solo per il tuo contenuto, ma anche per la sensazione che vuoi trasmettere.

Patinata e monopatinata
-

La superfice levigata, lucida o opaca, rende i colori incredibilmente brillanti e vividi. Adatta ad un grandissimo numero di applicazioni, viene utilizzata principalmente per materiali fotografici e riviste.

stampa

Le carte naturali usomano
e reciclate
-

Le carte pregiate e goffrate,
colorate
-

Caratterizzate da particolari texture in rilievo, donano un tocco di classe e sofisticato ad ogni progetto. Attivano una percezione multisensoriale, e la loro tipica eleganza le rende adeguate a oggetti e rifiniture di particolare pregio.

Le carte perlate e metallizzate
-

Tipicamente utilizzate per inviti e partecipazioni di matrimonio, possono essere utilizzate anche per altre applicazioni ogni qualvolta si intenda dare un carattere iridescente e uno stile ricercato, grazie al particolare trattamento superficiale.

Le carte adesive
-

Supporti speciali
-

Fin dove volete spingervi?
Possiamo stampare facilmente ed in alta qualità anche su materia plastica, pvc metallizzato e materiali sintetici.

Grazie ad un letto di inchiostro bianco opaco possiamo stampare su superfici trasparenti. Potrete sperimentare su superfici normalmente difficili da trattare, mantenendo una qualità di stampa di alto livello.

Le carte sintetiche
-

Tele e tessuti
-

Dai tessuti tecnici alle tele canvas, un vasto assortimento di supporti per pezzi unici e personalizzati, per stampa sul grande e piccolo formato, in modo da espandere all'enessima potenza tutte le potenzialità della stampa digitale.

Le carte da legatoria
-

Non solo stampa. Anche la confezione di un prodotto di cartotecnica richiede un’attenzione particolare. Una vasta gamma di colori e marcature per poter impreziosire copertine di libri o rivestire confezioni di pregio.

Le carte da parati
-

Che sia per l'allestimento di un evento o per l'arredamento di un locale, la stampa su carta da parati dona un tocco di unicità e originalità a qualsiasi spazio. Molte texture a dispozione per creare effetti strabilianti.

Le carte fotografiche e certificate
-

La stampa fotografica e il fine art richiedono un’attenzione particolare. Per questo abbiamo inserito nel nostro catalogo carte certificate, adatte a far risaltare la complessità cromatica e raggiungere una resa realistica delle immagini.