Scopri centinaia di carte diverse, scarica il nostro catalogo

Download

La stampa Fine Art

icona per qualità di stampa

-

C'E' STAMPA E STAMPA

La qualità non è un'opinione

C’è un nuovo mondo in cerca di pionieri.
Nell’era del digitale stampare significa creare valore, produrre oggetti destinati ad emozionare chi li riceve.
Se avete qualcosa di forte da trasmettere, coinvolgete il vostro pubblico in un’esperienza che uno schermo non potrà mai offrire.

Le nuove tecnologie permettono tecniche di stampa capaci di infondere valore alle vostre idee e darvi la possibilità di esplorarne di nuove, mai viste prima.

Con gli inchiostri speciali creerete stampe che interagiscono con l’ambiente, grazie a riflessi metallizzati, fluorescenze, opacità e trasparenze.
Il vostro lavoro cambierà assieme alla luce, dando profondità ai vostri contenuti. Qualunque sia l’oggetto che state creando, ora potete renderlo davvero indimenticabile.

E’ il momento di pensare fuori dal foglio.

Epson Stylus Pro 9900 con Spectro Proofer
-

Un plotter ad altissima definizione, che grazie alla stampa a 11 colori con inchiostri UltraChrome HDR (High Dynamic Range) delinea un gamut visivo di ampiezza sorprendente, permettendo la stampa di immagini vivide e realistiche, con gradazioni di colore omogenee e chiaroscuri impressionanti. Per questo motivo è diventato lo standard per le stampe fine art di qualità museale.

Stampa Fine Art
-

La stampa Fine Art, anche detta Giclée, è una tecnica di stampa digitale adatta ad esprimere al meglio l’arte fotografica. Grazie alla massima resa cromatica e alla durabilità, garantite dalla combinazione tra gli inchiostri e supporti utilizzati, queste stampe sono adatte all’espozione nei musei e al collezionismo d’arte

Prove di stampa certificate
-

Lo sprettrofotometro e la certificazione GMG permettono la produzione delle prove colore digitali, anche dette Cromalin, assicurando la massima affidabilità cromatica in modo da poter evitare errori di stampa sulle grandi tirature, e fornendo prova contrattuale conforme agli standard Fogra39.

Carte museum quality e certificati di autenticità
-

Un aspetto fondamentale della stampa Fine Art è la ricerca del supporto di stampa il quale deve presentare caratteristiche specifiche tecniche di durabilità e resistenza ai raggi UV, oltre naturalmente ad avere qualilità intrinseche di elevata definizione della stampa e della resa del colore. Le carte Fine Art inoltre vengono fornite con speciali profili in modo da poter visualizzare a schermo un’immagine più simile possibile a quella stampata.Presspoint ha selezionato le migliori carte prodotte da Hahnemuele, Canson e Ilford, disponibili su richiesta, per poter valorizzare al massimo le immagini fotografiche in tutte le loro sfumature di colore, ogni copia può inoltre essere accompagnata da una certificazione stampata che ne certifica l’autenticità ai collezionisti di arte e gallerie.

Postproduzione e Color Correction
-

I monitor calibrati Eizo in nostro possesso, e le profonde conoscenze di fotolito, fotocomposizione e postproduzione fotografica, che risalgono alle origini della nostra esperienza, quando ancora si lavorava solo su pellicola, ci hanno permesso di acquisire specifiche competenze nell’ambito della postproduzione digitale e color correction. In questo modo nessuna delle tappe della produzione di stampe di alta qualità verrà tralasciata. Possiamo prenderci cura di tutto il processo dalla A alla Z, con competenza e affidabilità.

Montaggio su pannello
-

L’esperienza più che decennale nella pannellatura di grandi dimensioni ci dà la possibilità di affrontare anche le sfide più difficili con la massima attenzione e cura. Utilizziamo materiali pregiati e ad altissima resistenza come il Dibond®, un pannello formato da due lamine di alluminio con un’anima in polietilene nero, leggero e caratterizzato da sorprendenti qualità meccaniche e di durabilità, oppure possiamo fornire consulenza specializzata nel caso ci sia la necessità di trovare materiali di supporto con caratteristiche speficiche adatte a tutte le esigenze di esposizione o di costo. Tratteremo le vostre stampe con i guanti bianchi!

Cornici, telai e passpartout
-

Ci rivolgiamo ai migliori artigiani della zona per la produzione di telai e cornici su misura, di ogni tipo, modello e dimensione, in modo da completare con le migliori finiture le vostre immagini preferite, che abbiano lo scopo di essere esposte in appartamento, galleria o museo.

Portfoli
-

Grazie al nostro reparto interno di cartotecnica possiamo produrre scatole e cartelline per la raccolta di portfoli fotografici che più si adattano alle vostre esigenze.

Plotter HP
-

Una vasta quantità di supporti differenti, un approccio evoluto e sostenibile, utilizzando inchiostri a base acqua. Non esistono più limiti alla fantasia e alle possibilità di applicazione, garantite da una stampa ad altissima definizione.

HP Indigo
-

Stampa a 7 colori in contemporanea, tra cui la possibilità di scegliere colori speciali: fluorescenti, metallizzati, bianco e tanti altri.
La tecnologia più avanzata per la stampa digitale in qualità offset, che permette riduzione degli sprechi e utilizza inchiostri biodegradabili.

icona per qualità di stampa

-

Branding

Tutto per comunicare

Crea il tuo preventivo>

icona per glossario

-

Editoria

Tutto per comunicare

Crea il tuo preventivo >

icona per porfrolio

-

Exhibition

Allestire lo spazio

Pagina in lavorazione

icona per fotografia

-

FOTOGRAFIA

Scatti per passione e fotografia d’autore

Pagina in lavorazione