legature copertine

icona per qualità di stampa

icona per qualità di stampa

-

C'E' STAMPA E STAMPA

La qualità non è un'opinione

Rilegature e copertine
-

A dispetto dei proverbi, i libri spesso e volentieri li scegliamo proprio dalla copertina.
Rilegatura e copertina, però, non sono importanti solo perché definiscono come il vostro volume si presenterà al vostro pubblico.
La rilegatura è ciò che delinea il modo in cui si presentano e succedono i contenuti,

come si girano le pagine, l’intera “esperienza” che il vostro pubblico avrà del vostro volume.
Per questo Presspoint ha deciso di recuperare e promuovere forme di legatoria classiche e raffinate, che di solito non vengon trattati da piattaforme e-commerce. Perché ogni lavoro ha una sua anima, una sua unicità: farla emergere è il nostro lavoro.

Copertina cartonata rivestita
-

La più classica delle copertine, composta da un'anima di cartoncino rivestita in carta con il poprio stampato o da appositi materiali da legatoria. Può essere rimboccata, per un prodotto di alto pregio, oppure tagliata al vivo, per un prodotto di design dall'espetto ricercato.

stampa

Copertina moribida
brossura
-

Copertina bodoniana
-

Prende il nome dal tipografo Bodoni, che nel XVIII secolo ha inventato questa tecnica per proteggere i libri che stampava. È composta da uno o due cartoncini applicati sulla prima e quarta di copertina, oltre all'aspetto protettivo è un ottimo metodo per arricchire il proprio libro o catalogo.

Copertina Svizzera
-

La copertina svizzera, cartonata o rigida, ha la caratteristica di avere il blocco libro incollato direttamente sulla terza di copertina. Questo permette al dorso di rimanere libero e fornire una maggiore apertura delle pagine. Ha inoltre il pregio di conferire un aspetto ricercato a tutto il libro.

Copertina openwide
-

Copertina cartonata filo refe bianco o colorato
-

Copertina brossura fresata taglio 45°
-

Composta da un'unica anima di cartone, riceve due scanalature a 45° che ne permettono la chiusura. Viene prodotta grazie ai nuovi sistemi di intaglio a calcolo numerico, ed essendo rifilata al vivo, acquisisce un aspetto moderno ed elegante. Perfetta per chi ambisce a distinguersi.

Rilegatura giapponese
-

Detta anche rilegatura a quartini rovesciati, si realizza racccogliendo i quartini che verranno fresati e incollati non, come avviene di solito, sul dorso ma sul controdorso (lato aperto). Le pagine saranno così chiuse in controdorso a due a due, lasciando la possibilità di stampare anche l'interno, dando così un effetto grafico molto particolare.

Rilegatura a vista
-

Filo singer
-

Come dice il nome stesso, si produce cucendo il libro con macchine da cucire di tipo tessile, e utilizzando fili colorati di cotone. È una procedura artigianale che conferisce un tocco particolare di originalità.

Rilegatura con punto metallico normale o colorato
-

Anche il semplice punto metallico può diventare un abbellimento per i propri prodotti, è infatti possibile dar sfogo alla fantasia utilizzando il punto metallico bianco, nero, rosso o oro.

icona per qualità di stampa

-

Branding

Tutto per comunicare

Crea il tuo preventivo >

icona per glossario

-

Editoria

Tutto per comunicare

Crea il tuo preventivo >

icona per porfrolio

-

Exhibition

Allestire lo spazio

Pagina in lavorazione

icona per fotografia

-

FOTOGRAFIA

Scatti per passione e fotografia d’autore

Pagina in lavorazione